Costa del Grillo offre un contesto naturale unico in tutta la provincia. Spirito di avventura, eventi incentrati sul vivere in armonia con l’ambiente, spazi per i cavalli pensati per il benessere psicologico degli equini attraverso la vita in branco e all’aria aperta.

L’azienda agricola Costa del Grillo è nata nel 2011 con una visione di efficiente sostenibilità.

Tutto è cominciato con questa frase: “La passione per i cavalli e l’amore per la natura hanno trovato casa”. Da quel momento cerchiamo di modellare la nostra vita osservando l’ambiente e interagendo con esso quanto più possibile per vivere in armonia.
A Costa del Grillo siamo abituati a sviluppare idee per il risparmio energetico, di risorse ed il riciclo. La luce nel maneggio è servita da un sistema solare autonomo (off-grid) mentre la club house è riscaldata con una Rocket Mass Heater che ci permette di utilizzare legna in modo più efficiente. Abbiamo costruito un forno a legna con il 100% di materiale riciclato.
I giorni di vento ci hanno ispirato a proteggere le nostre stalle con la costruzione di un muro antivento fatto con balle di paglia. E, ultimo ma non meno importante, siamo molto orgogliosi di ospitare il primo prototipo produttivo di Aretha System, un’idea nata in famiglia e sviluppata con il Politecnico di Milano ed un gruppo di ricercatori in pensione. Aretha fornisce acqua calda ai servizi della club house.
Poco tempo dopo la nascita dell’azienda, abbiamo sentito l’urgenza di avere un laboratorio per trasformare i frutti della terra. L’opzione per noi più naturale è stata quella di costruire il nostro laboraorio utilizzando la paglia.

Per contattarci andare alla pagina dedicata.

Per sapere dove siamo clicca quì.

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!