corso saponificazione

06 Ottobre 2019

IL SAPONE NATURALE AUTOPRODOTTO. 

Durante la giornata di Domenica 6 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 16.00 impareremo a fare il vero sapone!

Il corso si propone di fornire tutte le basi necessarie per imparare a produrre un sapone in casa con metodo a freddo, in pratica produrremo insieme un sapone facile, per conoscere questa antica arte! 

Il laboratorio sarà suddiviso in due parti, una iniziale teorica e una pratica.

Nella parte teorica verranno spiegate le basi per produrre il sapone, le principali proprietà degli oli utilizzati durante la produzione e le norme di sicurezza.

Verrà affrontata anche una piccola spiegazione storica per comprendere come si è arrivati alla produzione industriale del sapone. In questa parte saranno analizzati anche alcuni componenti chimiche presenti nei saponi sul mercato, così sapremo acquistarli in modo più consapevole!

Nella parte pratica produrremo il sapone applicando quello che si è detto precedentemente. Ci divideremo in gruppi in modo che ognuno di noi possa essere parte attiva nel processo di saponificazione e capirlo appieno. 

Come ricordo da portare a casa dopo l’evento, verrà fornita una dispensa oltre al sapone creato insieme!

Il corso è aperto a un massimo di 10 partecipanti, ti consiglio di prenotare per non perdere il posto. Puoi chiamarci al 3807569895 o scriverci.

Relatore Valeria Persico

COSA PORTARE:

  • Un grembiule da cucina con pettorina
  • Occhiali protettivi
  • Guanti da cucina (quelli che si usano per lavare i piatti!)
  • Stampi in cui colare il sapone (vanno bene silicone, tetrapack, bicchieri o bicchierini di platica: cercate di riciclare il più possibile! Non immettiamo ne acquistiamo nuova plastica. Piuttosto non portate nulla qualcosa si trova sempre! Come materiali per gli stampi non vanno bene: metallo e legno a meno che non sia ricoperto). 

contattaci

Informativa

Telefono o Whatsapp

+39 3897955112    |   +39 3807569895

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Fallo per essere aggiornato su novità, eventi, per ricevere offerte speciali e il nostro Manuale di prodotti per il tuo Benessere.

SEGUICI SUI SOCIAL

@CostaDelGrillo

@CostaDelGrillo

CONTATTI

Indirizzo

Località Costa del Grillo 1 Travo (PC)

Mail

Phone & Whatsapp

+39 3897955112

Azienda Agricola Costa del Grillo