Mercato in Bellezza

01/October/17

di Giuliana Cassizzi

 

Dal 12 ottobre al 21 dicembre presso l’Arci Bellezza di Milano, sede storica di uno dei principali Circoli Arci della città, i Contadini Resistenti vi proporranno un progetto nuovo di mercato. In collaborazione con l’ Antico Mercato di Volpedo e altri amici che condividono le nostre idee ed i nostri valori. Ogni giovedì dalle 15,30 alle 20 siamo presenti con i nostri prodotti artigianali e vi offriremo aperitivi pomeridiani e cibo da strada.

 

Un prodotto della terra per un sorriso.

 

Vorremmo un mercato in festa, un mercato di facce belle, di mani che lavorano. Vorremmo che la collaborazione diventasse il collante che porta lontano. Vorremmo che il mercato fosse un progetto da costruire insieme, un cammino in cui i contadini possano star bene insieme, scambiarsi energia ed entusiasmo, sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà.

 

Perché crediamo nel rapporto umano e nella forza vitale dell’essere una squadra mantenendo la propria individualità senza essere un’isola. Se riusciremo a dialogare con onestà morale, allora il “Mercato in Bellezza” sarà veramente “ Il nostro mercato”, sarà un mercato diverso dai “tanti altri” che sono presenti a Milano. I nostri valori saranno trasferiti nei vostri prodotti già buoni e di qualità. I nostri valori saranno trasferiti nelle mani di chi verrà a comprare. Insieme al prodotto raccontato, genuino ed artigianale, regaleremo l’appartenenza ad un territorio, la fiducia nel futuro.

 

Sarei felice di vedere i contadini riscattare il proprio duro lavoro con il riconoscimento della qualità e dell’unicità del proprio prodotto.

Vorrei poter dare, insieme a tutti voi, un piccolo contributo nella realizzazione di un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Nel nome della tutela della Biodiversità.

 

Seguiteci sulla pagina facebook CONTADINI RESISTENTI

 

You May Also Like…

Trekking a Cavallo: la pioggia

Trekking a Cavallo: la pioggia

Inzupparsi d’acqua può essere una esperienza vivificante a patto che ci si trovi a Cuba o in Thailandia. Alle nostre...

Trekking a Cavallo: lo stile

Trekking a Cavallo: lo stile

Quando penso allo stile del Trekker a Cavallo mi ritorna alla mente la mia esperienza al Calgary Stampede, una sorta...

Tekking a cavallo: cosa portare?

Tekking a cavallo: cosa portare?

Se in un trekking assistito è possibile presentarsi alla partenza con un trolley quattro stagioni, quando si viaggia...

0 Comments

Azienda Agricola Costa del Grillo