17, 18 e 19 agosto. Tre giorni a cavallo sulle alture dell’Appennino piacentino attraversando luoghi da far invidia al lontano West.
Si parte il venerdì in direzione del fiume Trebbia scollinando sulla sella che divide le pietre Parcellara e Perduca. Arrivati al fiume ci si prende una pausa e si pranza al sacco. Chi vuole può rinfrescarsi nelle fresche acque del Trebbia.
Nel pomeriggio si sale attraversando terre selvagge sino ad arrivare alla pineta di Coli. Li ci accamperemo con le tende e prepareremo una cena a base di carne alla griglia.
La mattina seguente, sellati i cavalli, si proseguirà in direzione del passo di Santa Barbara (l’Angilone) e della Sella del Generali, un luogo dal fascino indescrivibile in qualsiasi stagione. Si pranzerà al ristorante e nel pomeriggio si tornerà all’accampamento nella Pineta di Coli. Fuoco di bivacco e cena con Pisarei e Fasò.
La domenica si tornerà in direzione di Costa del Grillo facendo una sosta presso il Birrificio Agricolo Duchessa dove ci verrà offerto il pranzo e della gustosa birra.
Info:
Trekking a cavallo di 3 giorni e due notti. Media giornaliera 6h in sella, difficoltà media.
Partenza il venerdì alle ore 10:30 (ritrovo alle 9:30) e rientro a Costa del Grillo la domenica entro le 17.
Quote: 150€ cavalieri con cavallo proprio
300€ con noleggio cavallo
La quota include i pasti e le colazioni, il trasporto bagaglio ed il fieno per i cavalli.
Ogni cavaliere dovrà provvedere alla propria dimora per la notte, consigliabile una tenda, un materassino ed un sacco letto.
Min 4 persone.
Per informazioni e prenotazioni andare alla pagina contatti.
Sotto: la Sella dei Generali d’inverno
0 Comments