Dalle ore 10:30 alle 17:00 corso pratico su come riconoscere e utilizzare le erbe commestibili in cucina e corso di erboristeria casalinga.
PASSEGGIATA ERBORISTA dalle 10:30 alle 12:00
Fare del cibo la principale medicina per il mantenimento della salute grazie agli alleati vegetali, significa anche riscoprire il piacere di camminare nella natura, per boschi e prati, e portare a casa un pasto saporito, senza danneggiare l’ambiente.
Questa è la stagione giusta per la raccolta di erbe spontanee, durante il corso non solo imparerai a riconoscerle e scoprire le loro proprietà, scoprirai anche come realizzare piatti gustosi da condividere con amici e parenti.
I partecipanti devono portare scarpe comode, vasetti vuoti piccoli, sacchetti o borse di carta e cestini per la raccolta.
Pranzo in azienda realizzato insieme con le erbe raccolte durante la passeggiata!
LABORATORIO TEORICO PRATICO DI ERBORISTERIA
dalle 14:30 alle 17:00
Impareremo a conoscere gli alleati vegetali ed a utilizzare il loro potere per creare rimedi sicuri ed efficaci per curare e prevenire le più comuni affezioni ed i malesseri quotidiani. Come raccoglierli, trasformarli, miscelarli, utilizzarli e conservarli nel modo migliore, attingendo alla fonte di vitalità che la natura mette a disposizione: erbe spontanee, cibo, prodotti apistici. La dispensa della natura. Condividerò con voi le mie ricette sperimentate con successo.
DOCENTE: Isabella Massamba (laureata in botanica, naturalista, chef e blogger)
QUOTA PARTECIPAZIONE € 60 a persona, è consigliata la prenotazione.
Prima dell’adesione informare di eventuali intolleranze o allergie.
Per info e prenotazioni: Valentina 3807569895
0 commenti