Se non c’è il due senza il tre, è chiaro che con il quattro le cose potrebbero cambiare. Se l’articolo dedicato alla terza edizione di Piacenza-Maremma lo intitolai Fiumi di Birra, quest’anno per fare il verso a quel titolo mi vedo costretto a cambiarlo in Diluvio di Birra.
La terza edizione infatti fu un monito: un temporale lambì la valle accanto e risparmiò Castagneto. Quest’anno invece ben due nubifragi hanno funestato le due serate lasciando asciutte le valli accanto. Domenica poi, l’acquazzone è cominciato durante lo spettacolo pomeridiano interrompendo il carosello dei butteri. Per fortuna il maltempo ha risparmiato il resto delle due giornate regalando sole ed una temperatura gradevole. Grazie a ciò, per gli amici di Costa del Grillo, Piacenza-Maremma è stato un weekend spettacolare, caratterizzato da un trekking che ha toccato tre delle sette meraviglie della val Trebbia: la Pietra Perduca, la Pietra Parcellara ed il fiume Trebbia, oltre al gioioso borgo di Castagneto dove hanno potuto godere dell’ospitalità di Daniele, il Mastro Birraio ormai famoso per la sua birra BAD.
Vuoi perché il sabato abbiamo partecipato allo spettacolo, vuoi perché domenica lo spettacolo è stato interrotto, le uniche foto decenti che riesco a pubblicare sono per la maggior parte quelle del trekking.
Arrivederci allora a Piacenza-Maremma 2013!
[nggallery id=17]
0 commenti