Il Falco e il Lupo

12/Aprile/12

Ci sono luoghi che non hanno ancora perso il fascino di un tempo, dove con un briciolo di fantasia si possono rivivere le stesse emozioni dei cavalieri che ci hanno preceduto. Se le grandi produzioni cinematografiche scelgono ancora oggi queste location, una ragione ci sarà.
Lascia alle spalle per una settimana la frenesia dei tempi moderni e tuffati con noi nel fantastico mondo del Falco e del Lupo sulle traccie di antiche leggende.

Questa primavera Costa del Grillo assieme agli amici dei Cavalieri delle Terre di San Colombano ed al Birrificio Agricolo Duchessa sotto il patrocinio di Costabrada organizza un evento dal sapore medioevale: Il Falco e Il Lupo. Un trekking a cavallo per castelli di una settimana, che partirà dal castello di Montechiaro, sito in Rivergaro, ed arriverà a Reggio Emilia. Un avventura che si snoderà sulla prima collina emiliana dove sono site splendide rocche e fortilizi che hanno fatto la storia di questa magnifica terra. Alcuni di questi siti sono talmente suggestivi che sono stati utilizzati come location per il film Ladyhawke. Ed è proprio seguendo le tracce di Lady Falco che inizierà il nostro cammino.
L’evento, nato da una idea di Roberto per raggiungere il 25° Salone del Cavallo Americano, è stato elaborato e condiviso da un gruppo di amici che assieme sono diventati una fucina di idee, guidati unicamente dalla smisurata passione per il cavallo. E, come sempre accade, per puro caso è nato il tema guida dell’evento: Il Falco e il Lupo, cavalcando con Ladyhawke.
Ammirate quindi la nostra Lady Valentina Hawke che si è prestata, assieme a Bruno, come modella per la locandina del Trekking.
Rimanete allora sintonizzati su questa pagina. Ulteriori informazioni verranno messe a disposizione man mano che la data di partenza si avvicina.
Per prenotare un posto e/o un cavallo, scriveteci riempiendo il form in questa pagina.

You May Also Like…

Trekking a Cavallo: la pioggia

Trekking a Cavallo: la pioggia

Inzupparsi d’acqua può essere una esperienza vivificante a patto che ci si trovi a Cuba o in Thailandia. Alle nostre...

Trekking a Cavallo: lo stile

Trekking a Cavallo: lo stile

Quando penso allo stile del Trekker a Cavallo mi ritorna alla mente la mia esperienza al Calgary Stampede, una sorta...

Tekking a cavallo: cosa portare?

Tekking a cavallo: cosa portare?

Se in un trekking assistito è possibile presentarsi alla partenza con un trolley quattro stagioni, quando si viaggia...

0 commenti

Azienda Agricola Costa del Grillo