Finalmente l’estate

27/Giugno/13

Quando ero bambino trovavo una singolare coincidenza che ad ogni Pasqua ci fosse la luna piena. Più grandicello ho scoperto, con un briciolo di delusione, che la Pasqua si celebra durante il primo plenilunio di primavera. Quest’anno durante il solstizio d’estate c’è stata invece una reale coincidenza, magari non singolare ma sicuramente simpatica: i giorni più lunghi dell’anno sono stati accompagnati dalla luna piena. E noi, per festeggiare l’estate appena cominciata, lo abbiamo fatto a cavallo assieme ad altri amici provenienti da ogni parte della valle nella memoria di Diego, un giovane cavaliere che purtroppo ci ha lasciato qualche anno fa. Ci siamo accampati alla Pietra Perduca in fantastico lunghissimo giorno dove il buio non è mai calato.

Se chi comincia bene è già a metà dell’opera, l’estate sembra promettere altrettanto: è arrivato il bel tempo, un po’ di caldo (ma non troppo) e soprattutto la voglia si solcare le nostre valli in sella.

Il programma di Costa del Grillo prevede sin d’ora due importanti eventi per la bella stagione. Il primo è Piacenza-Maremma 2013 nell’ambito del quale Costa del Grillo organizza delle passeggiate con partenza e ritorno dal Birrificio Agricolo Duchessa in località Castagneto di Travo. Già dalla serata di Venerdì 19 luglio organizziamo una notturna al chiaro di luna lungo il fiume Trebbia in compagnia dei butteri della maremma laziale. Il secondo evento è un trekking di cinque giorni dal 7 all’11 agosto lungo la Via del Sale.

Restate sintonizzati su questo sito oppure sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su questi o altri eventi in programmazione.

Buona estate a tutti.

[nggallery id=24]

You May Also Like…

Trekking a Cavallo: la pioggia

Trekking a Cavallo: la pioggia

Inzupparsi d’acqua può essere una esperienza vivificante a patto che ci si trovi a Cuba o in Thailandia. Alle nostre...

Trekking a Cavallo: lo stile

Trekking a Cavallo: lo stile

Quando penso allo stile del Trekker a Cavallo mi ritorna alla mente la mia esperienza al Calgary Stampede, una sorta...

Tekking a cavallo: cosa portare?

Tekking a cavallo: cosa portare?

Se in un trekking assistito è possibile presentarsi alla partenza con un trolley quattro stagioni, quando si viaggia...

0 commenti

Azienda Agricola Costa del Grillo