Costa del Grillo è lieta di presentare un altro Trekking a Cavallo attraverso i luoghi più affascinanti dell’appennino piacentino(*) con evento clou la notte del 27 luglio quando una lunga eclissi di Luna tingerà il nostro satellite di rosso in congiunzione con Marte all’opposizione e quindi nella sua massima luminosità.
Osserveremo l’evento da Prato Grande (1450m) al riparo da qualsiasi inquinamento luminoso e più vicini al cielo.

Trekking per cavalieri esperti in autonomia ovvero senza auto d’appoggio ma utilizzando, quando presenti, strutture per sfamarci e per riposare. Le prime due notti si dormirà all’aperto ed ogni cavaliere dovrà provvedere, oltre al proprio bagaglio, anche al giaciglio portandosi nelle bisacce un saccoletto, un telo o una tenda. La terza ed ultima notte si dormirà in albergo. Ove sarà possibile pranzeremo e ceneremo in trattoria altrimenti il pasto sarà al sacco. Nei punti sosta ci sarà fieno per i cavalli. I cavalli sosteranno in posta all’aperto le prime due notti ed in posta al coperto la terza notte.
Non c’è numero minimo; Roberto e Stefano partiranno comunque per l’avventura.

Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/1905999179420335/

TAPPE:
Giovedi 26: Costa del Grillo Prato Barbieri
Venerdì 27: Prato Barbieri – Prato Grande
Sabato 28: Prato Grande – Mareto
Domenica 29: Mareto – Costa del Grillo

Per info Roberto 389 7955 112 (su whatsapp è più facile ricevere una risposta immediata altrimenti verrete richiamati)

(*) Potremo ammirare: Pietra Parcellara, Pietra Perduca, Fiume Trebbia, Fiume Nure, Prato Barbieri, Passo Santa Franca, Monte Lama, Prato Grande, Lago Bino, Lago Moo, Mareto, Sella dei Generali, Pineta di Coli e tanto altro.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!